Home Page >> Didattica autoscuole
 
Prodotti didattici per le autoscuole e per gli istituti scolastici sull'educazione stradale

AutoSoft Multimedia S.r.l. è dal 1986 la società leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di software didattici per autoscuole e di software di educazione stradale con il marchio SIDA.
E’ inoltre casa editrice specializzata nella realizzazione di testi didattici rivolti al conseguimento di tutte le patenti di guida.

La lunga esperienza di Autosoft Multimedia nel campo dell'educazione stradale è inziata dal 1998, con la realizzazione di SIDA EDU, il primo software specifico per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori elaborato con la collaborazione del Provveditorato agli Studi di Padova.

Nel 2000, Autosoft Multimedia ha realizzato per la Provincia di Milano un CD ROM multimediale relativo alla costruzione, all’uso, alla funzionalità ed alle caratteristiche del casco.

Nel 2002 Autosoft Multimedia ha realizzato una nuova versione del softwarei SIDA EDU coordinato con il testo specifico “Elementi di educazione stradale”.

Dal 2003 è attiva una collaborazione con Maggioli spa per la fornitura ai comandi di Polizia Municipale di un software per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida di ciclomotori, chiamato TOP EDU. Nell’ambito della collaborazione con Maggioli, AutoSoft Multimedia è autore di diversi testi didattici coordinati con il cd TOP EDU, distribuiti in tutta Italia in librerie, comuni e comandi di polizia municipale.

La più che ventennale esperienza nel settore della didattica per la formazione di tutti gli utenti della strada garantisce, per i suoi prodotti, l'aggiornamento continuo in materia di normative e ne assicura l'efficacia formativa, in ragione di una continua verifica "sul campo".

I prodotti SIDA costituiscono il supporto didattico migliore per tutti gli operatori, educatori e formatori dei giovani utenti della strada e sono idonei per la realizzazione di laboratori scolastici sia negli istituti della scuola Primaria, sia in quelli Secondari di I e II grado.